XXXIX SCARPINATA NEL VERDE

Figline, 3 Aprile 2016

Partenza poco dopo le 9.00 in una giornata per clima tardo primaverile per la 39. Edizione della Scarpinata nel Verde, corsa semi-competitiva di Km 14,0 con percorso non competitivo di Km 7,5 e mini percorso di Km 2,5.

La gara, organizzata dall’ASD 29 Martiri, è partita dal Circolo 29. Martiri di Figline per poi salire verso l’EX Collegio Cigognini, verso S. Lucia a Prato, ridiscendere e risalire dal Parco di Galceti per ritornare alla partenza.

Il percorso è stato modificato rispetto agli scorsi anni, parte era su asfalto e parte su sterrato: la corsa è stata impegnativa, soprattutto nella parte finale con l’immancabile arrivo in salita nella piazza di Figline e premiazioni nel campo di calcio attiguo.

Buona come sempre la presenza di atleti nonostante la concomitante mezza maratona di Firenze; presenza nutrita di atleti della Podistica Pratese visto che la gara era nel calendario del GRAN PRIX INTERNO DELLA SOCIETA’.

Molti i premiati come da tradizione, tra cui i primi 50 assoluti e 40 veterani e Trofei alle prime 20 Società iscritte con almeno 10 atleti.

 

Marco M.