VI TROFEO UNITA’ D’ITALIA

 

Quarrata, 6 Marzo 2016

 

Prima gara di Marzo con temperatura gradevole e tempo incerto: il rischio pioggia, poi non concretizzatosi, non ha impedito a più di 500 atleti di presentarsi al via alla VI edizione del TROFEO UNITA’ D’ITALIA – 1. TROFEO AVIS QUARRATA, corsa podistica organizzata dalla Podistica Quarrata in collaborazione con il locale circolo Arci e la sezione Avis di Quarrata.

Partenza alle ore 9,00 davanti alla locale Casa del Popolo, per una gara che prevedeva un percorso misto sterrato /asfalto di Km 14 e passeggiate ludico motorie di  Km 4, 9 e 14.

Il fondo logicamente era paludoso considerando le recenti piogge, però la parte non su asfalto è stata abbastanza limitata. Presenti diverse salite di cui una abbastanza impegnativa, mentre due erano i ristori nel tragitto della gara, ed alla fine pasta per tutti.

Nutrita la presenza di atleti della Pratese, anche se alcuni impegnati in altre competizioni (Maratonina di Fucecchio, Maratona di Treviso); la Società ha inoltre ricevuto il 1. Premio per numero di atleti presenti.

Questo il LINK per la classifica finale della gara.

 

Marco M.