3a CORRI A SASSETA

 

 

 

 

 

Sasseta, 3 Giugno 2012

Il Circolo ANSPI di Sasseta in collaborazione con il C.S.I. di Prato ha organizzato la 3a edizione della Corri a Sasseta, gara competitiva di Km. 15, passeggiata di km. 7 e giovanili di km 1 e 1,5.

La gara si è svolta dal comune di Vernio tra le frazioni di Sasseta, Cavarzano, Poggiole, San Quirico. Il percorso, con partenza alle 9.15, impegnativo è stato di salite discese: in particolare la salita finale dall’11o al 15o km ha fatto faticare molto gli atleti! Il tempo è stato piuttosto freddo alla partenza (17 gradi) ma poi il sole è riuscito a fare capolino tra le nuvole.

Molto curata l’organizzazione. Era presente un Bus Navetta per raccogliere i podisti dai luoghi di parcheggio. L'”animazione” della corsa è stata affidata a “Radio Insieme” di Vernio e alla locale banda. Graditissimo il buffet finale con riso freddo, schiacciata, frutta, dolci e molto altro cibo per ristorare gli atleti dalla gara faticosa.

Ricordiamo tra i premiati: il 1. premio per la Società come numero di partecipanti, e nelle rispettive categorie: il 1. Premio a Roberto Casagni, il 2. premio a Moscato Giuseppina, il 4. posto a Pronti Ilaria.

A fine gara pic-nic ottimamente organizzato, utile per reintegrare le energie dei stanchissimi podisti; nella sezione “Classifiche Gare Competitive 2012” i risultati completi.

Marco M.