27a SCARPINATA RAMINESE

Ramini (PT), 5 Agosto 2014

 

Il clima pazzo di queste settimane sta se non altro favorendo gli allenamenti e le prestazioni nelle poche gare in programma ad Agosto, prevalentemente in territorio pistoiese.

In tale contesto Martedì si è corsa la 27a edizione della Scarpinata Raminese, corsa podistica competitiva di Km. 9 e non competitiva di Km. 3,5 organizzata dalla Polisportiva Bonelle, in un clima quasi surreale con temperature tardo primaverili o autunnali al posto del caldo torrido percepito di solito in questo periodo dell’anno.

La gara si è corsa su asfalto e in parte su sterrato: non erano presenti nel tracciato grosse variazioni di altitudini anche se la concomitanza delle automobili in buona parte del percorso ha reso, in alcuni casi, complicato mantenere il ritmo.

La compagine degli atleti podisti presenti era alta, nonostante le ferie; non molto nutrito invece il gruppo della Podistica Pratese, in cui la maggioranza degli atleti/podisti è in vacanza.

Al ristoro finale curiosa la somministrazione del the caldo che, considerando le temperature, non ci stava assolutamente male.

 

Marco M.