15a CRONOCASERANA

Caserana, 5 Gennaio 2013

 

L’associazione S.Pietro in Caserana e gli amici dell’A.S.D. La Stanca hanno organizzato la 15a edizione della Cronocaserana, appuntamento ormai tradizionale di inizio anno con il  cronometro.

La corsa si è tenuta di pomeriggio, con un tempo nuvoloso e discretamente freddo; il percorso si è sviluppato in parte sull’asfalto e in parte sullo sterrato, e anche lo strato di fango sulle gambe e sugli indumenti a fine gara è stato utile a misurare, oltre al cronometro, la foga messa nel correre i cinque chilometri previsti. La parte iniziale del percorso su asfalto era su strada percorsa anche da automobili, molto gradita pertanto è stato la presenza dei Vigili Urbani per regolare il traffico.

Vista la particolarità della gara ormai tradizionale c’è stata una folta presenza di atleti che ha partecipato all’evento: molti podisti non si sono quindi fatti perdere l’occasione di misurarsi con il cronometro e di valutare i “danni” delle ultime abbuffate per le feste natalizie e di fine anno.

La competizione è stata anche la prima del calendario Gran Prix interno 2013, pertanto c’è stata la partecipazione di tutti gli atleti “top runner” della Pratese, pronti ad affilare le armi per ottenere risultati sempre migliori.

Marco M.