10a MARATONINA DEI SEI PONTI

Agliana, 2 Novembre 2014

 

 

 

 

Una giornata più primaverile che autunnale ha accolto i numerosissimi partecipanti alla 10a Maratonina dei 6 Ponti, 32a Marcia dei Sei Ponti, organizzata dal circolo Scintilla e dalla “Podistica Misericordia Aglianese”, che, oltre al classico percorso di Km 21,097, ha previsto per i non competitivi tracciati da Km 12,5 e 5,5.

Tanti gli atleti e i podisti partecipanti, ben 503 gli arrivi solo per la gara competitiva, e ottimi i riscontri cronometrici per una gara che di solito si corre con condizioni meteorologiche molto più avverse.

Ottima come tutti gli anni l’organizzazione della gara, due i ristori presenti nella gara competitiva (anche se avrei gradito personalmente un pezzo di frutta al secondo ristoro dove c’erano solo “liquidi”) molto fornito il ristoro finale con pasta, tortellini, acqua e Tè.

Nutrita anche la partecipazione degli atleti della Podistica Pratese, che hanno permesso alla Società di piazzarsi seconda nella classifica delle presenze; tra gli atleti il più veloce è stato Ciccone Gianfranco che ha concluso la gara in 1h 23′ 37″.

 

Marco M.